Dimagrire con l’olio di cocco? -Leggete qui

attractive yong caucasian woman isolated on white background studio shot figure body
Origine: zinkevych – Fotolia.com

Dimagrire con olio di cocco– Adesso parleremò di un argomento che interessa a molte donne, la dieta.

L’olio di cocco è uno dei migliori alimenti al mondo per peredere peso. Contiene una combinazione di acidi grassi speciale, con un effetto potentissimo nell’accelerare il metabolismo.

Mentre la maggior parte dei cibi contiene soprattutto acidi grassi a catena lunga,l’olio di cocco contiene quasi interamente acidi grassi a catena media. La cosa interessante di questi acidi grassi a catena media è che sono metabolizzati in modo diverso rispetto a quelli a catena lunga.Infatti questi grassi vengono inviati direttamente al fegato attraverso il tratto digestivo, dove vengono usati per ricavare energia o per essere trasformati in chetoni.

Questi grassi sono spesso usati dagli epilettici nelle diete chetogeniche (che hanno lo scopo di aumentare i livelli di chetoni)

L’olio di cocco ti fa bruciare più calorie e cosi puoi dimagrire con olio di cocco

Una delle più importanti proprietà dell’olio di cocco è che è termogenico: mangiandolo si bruciano di più i grassi. Gia 15-30 grammi (da1 a 2 cucchiai) aumentano il dispendio energetico del 5%, per un totale di 120 calorie al giorno.

Pero l’olio di cocco riduce l’appettito facendoti sentire più sazio. Il consumo di olio di cocco permette di percepire sensibilmente, a livello del proprio organismo, una maggiore sensazione di sazietà. Dunque e di conseguenza, diminuirà la vostra fame e vi permetterà di avere un minore bisogno di mangiare. Questo, per una catena consequenziale abbastanza evidente, determinerà anche un dimagrimento maggiore nel vostro corpo, riducendo il bisogno di mangiare in virtù di una maggiore sazietà.

Ovviamente, come sempre quando si tratta di dieta soprattutto a scopi salutisti, consultarsi col medico e con un dietologo è sempre consigliabile. Inoltre il buonsenso vuole sempre che si evitino gli eccessi.

Quante calorie contiene l’olio di cocco?

I grassi contengono 9 calorie per grammo e l’olio di cocco non è un’eccezione.

In ogni caso aggiungere olio di cocco alla tua dieta ridurrà il tuo appetito. Probabilmente ti farà mangiare minori quantità degli altri cibi. Non si tratta di aggiungere altre calorie alla tua dieta, ma di rimpiazzare alcuni grassi con l’olio di cocco.

E’ anche importante non esagerare. Non c’è bisogno di consumare tonnellate di olio di cocco per avere i benefici. Gli studi parlano di 2 cucchiai al giorno.

 

Dimagrire con olio di cocco- La differenza tra olio raffinato e nativo:

Con lo riscaldo l’olio raffinato perde degli vitamine preziosi e importanti. Poiché è guarito mediante idrogeno, potrebbe portare dei acidi grassi pericolosi, che sono dannosi per l’organismo umano. Nell’olio (nativo) di cocco spremuto a freddo, i acidi grassi sono già compresi, e questo ha un effetto molto positivo sul nostro metabolismo e corpo. L’olio di cocco aumenta il metabolismo e aiuta anche a bruciare i grassi. Quindi quando si acquista l’olio di cocco leggere la descrizione e acquistare un olio solo di alta qualità, quindi un olio di cocco biologico e spremuto a freddo.